Soldo carta carburante: quali sono le opinioni e recensioni sulla carta carburante soldo? Scopriamo la soldo drive carta carburante e carta prepagata carburante soldo. Si tratta di un servizio davvero interessante che sta prendendo sempre più piede col passare degli anni. Il motivo è ovvio: rende la gestione delle spese aziendali (e non) incredibilmente semplice, più veloce e decisamente più fattibile oltre che economica. Ecco perché oggi voglio analizzare la piattaforma online di Soldo. Vedremo cosa offre, a quali costi e soprattutto a chi sono rivolti questi servizi.
Partiamo dall’inizio. Chi è Soldo Financial Services LTD? Si tratta di un servizio e una piattaforma nata nel 2015 per facilitare la gestione delle spese aziendali e delle spese carburante. In questo modo le aziende possono tenere sotto controllo le spese di ogni dipendente grazie ad una web console e ad un report di tutti i costi sostenuti. Parliamoci chiaro: cosa fa Soldo Business per alleggerire il lavoro dei contabili? Essenzialmente ha automatizzato la gestione di spese tramite carte prepagate Mastercard e un unico conto che puoi gestire online. Autorizzati e regolamentati secondo la nuova normativa della Financial Conduct Authority (FCA), propone elevati standard di sicurezza. Inoltre dispone di uffici sia in Italia (a Roma e Milano) che a Londra e Dublino. Ora vediamo nel dettaglio cosa ne pensano i clienti che hanno già aderito al programma offerto da Soldo e come funziona.
Indice dei contenuti
Soldo carta carburante opinioni: ecco il punteggio finale
Non so tu ma personalmente la prima cosa che faccio quando voglio assicurarmi dell’affidabilità di un servizio è cercarne le opinioni sul web. Trustpilot in questi casi può tornare davvero utile in quanto raccoglie le recensioni degli utenti riguardo qualsiasi cosa. In questo caso il giudizio generale è abbastanza positivo. Parliamo di 330 opinioni, di cui il 69% hanno indicato Soldo come eccellente. Cosa dicono i clienti nello specifico? In particolare si parla molto bene del servizio clienti, tempestivo, cordiale ed efficiente. Inoltre le carte carburante hanno un’ottima copertura nazionale e sono accettate ovunque. Tuttavia ti consiglio di leggere attentamente cos’è compreso nel servizio di Soldo e termini e condizioni.
Soldo carta carburante recensioni generali sul servizio
Veniamo dunque alle recensioni generali sul servizio che Soldo offre. Prima di tutto possiamo dire che si tratta di un aiuto e un supporto valido ed efficace per aziende e non solo. Utilizzando le schede carburante o in generale la carta soldo per qualsiasi tipo di spesa, facilita la contabilità aziendale. In questo modo è possibile monitorare qualsiasi spesa addebitata dai dipendenti ma anche stabilire i budget per ogni carta. É flessibile, versatile ma soprattutto economico.
Carta carburante soldo: ecco come funziona
Veniamo al punto: come funziona la carta carburante Soldo e il servizio in generale. Puoi richiedere Soldo semplicemente dal sito online. Scegli a seconda della dimensione della tua azienda, c’è un piano dedicato a quelle piccole e a quelle medio-grandi. In seguito potrai scegliere ulteriormente tra due tipi di servizi. Uno è la carta prepagata soldo che ti permette di gestire tutte le spese aziendali, che riguardino il carburante, il cibo, i viaggi o altro. L’altro è la carta carburante soldo dedicata esclusivamente alle spese di carburante. Con quest’ultima puoi fare il pieno dove vuoi, associare una targa all’uso di una carta e automatizzare le informazioni per detrarre l’IVA. Le fatture elettroniche vengono poi listate nel report sulle spese carburante dove trovi la lista dei pagamenti fatti in ogni stazione.
Vediamo come funziona in particolare il processo di report delle spese e delle fatture. In pratica ogni volta che fai carburante, il distributore invia automaticamente una fattura elettronica alla tua azienda. Ricorda di chiedere la fattura al benzinaio. Una volta caricate le fatture elettroniche su Soldo, queste vengono riconciliate con i pagamenti. In seguito un documento riepilogativo viene generato per la contabilizzazione aggregata.
Soldo drive carta carburante: quali sono le funzioni?
Come potrai aver già capito, oggi ci stiamo dedicando soprattutto a Soldo drive carta carburante. Al piano di Soldo, cioè, riservato a chi ha bisogno solamente di una carta per l’acquisto di carburante per veicoli aziendali o spese da attribuire alla propria azienda. Cosa comprende Soldo Drive? Si tratta di uno strumento di pagamento, o meglio una carta universale, del circuito Mastercard che può essere utilizzata esclusivamente per fare rifornimento. Puoi scegliere le stazioni di servizio che preferisci, paghi il rifornimento con la carta e chiedi al benzinaio la fattura. Poi carichi la fattura tramite la web console o l‘app Soldo. In seguito ti viene recapitato un documento riepilogativo di fatture e pagamenti. Insomma, un’azienda in questo modo tiene sotto controllo tutte le spese carburante dei propri dipendenti. Quanto costa tale servizio? Solo 2€ al mese. Ovviamente se la tua azienda ha dimensioni importanti e molti dipendenti, dovrai optare per un piano business ad un costo maggiore. Parliamo comunque di prezzi del tutto ragionevoli.
Carta prepagata carburante Soldo ricapitolando: cosa fa?
Dunque quello che ti permette di fare la carta prepagata carburante Soldo è di gestire le spese aziendali con un controllo centralizzato dei pagamenti. Con un unico conto finanziario gestisci e controlli le tutte le spese di tutti i dipendenti definendo il budget. Puoi anche assegnare una carta ad ogni dipendente, ognuno dei quali può scaricare l’app per controllare il proprio saldo o consultare le ricevute. Come ordinare le carte? Se preferisci una carta virtuale, la puoi ottenere immediatamente. Per le carte di plastica, invece, dovrai attendere qualche giorno affinché ti vengano recapitate. Infine puoi distribuire i fondi tramite l’e-wallet dal tuo desktop o mobile. Le Mastercard sono contactless dotate di tecnologia Chip&Pin.
Oggi abbiamo visto come funziona Soldo carta carburante, un servizio dedicato alle aziende sia piccole che grandi, ma anche ai liberi professionisti. Le opinioni sono molto positive, ma vorrei sapere cosa ne pensi tu. Se anche tu hai provato già la carta carburante Soldo o la tua azienda ha aderito a questo programma, scrivi cosa ne pensi nei commenti qui sotto. Puoi scegliere tra il piano per tutte le spese oppure la Soldo drive carta carburante, una carta prepagata carburante Soldo dedicata esclusivamente alle spese per il rifornimento.
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di carte di credito online sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: