Oggi scopriamo le promozioni, opinioni e commenti di Quixa, il calcolo del preventivo moto e auto. Le assicurazioni e polizze auto possono essere una spesa molto grossa da affrontare, ma se trovi la giusta compagnia puoi risparmiare anche la metà di quello che spendi annualmente.
Quixa è una compagnia diretta spagnola del gruppo AXA di cui è diventata la rappresentante generale per l’Italia. I rapporti con la clientela, i premi assicurativi e le tariffe non cambiano e sono conformi alla normativa italiana, i clienti infatti possono contattare Quixa secondo i canali tradizionali. Usando questa compagnia assicurativa puoi risparmiare fino al 40% sulla tua polizza auto e moto rispetto alle altre assicurazioni tradizionali e puoi sottoscrivere il tuo contratto online in tutta comodità, circolando da subito. Scopriamo di più sui servizi offerti.
Indice dei contenuti
Quixa promozioni: risparmia sulla tua assicurazione
Al momento Quixa offre due tipi di promozioni: una per i veicoli usati in famiglia e una per il tuo viaggio. L’opzione Quixa Family ti offre il 10% di sconto extra sulla tua seconda polizza auto e un extra 15 % se assicuri la tua moto. Questa promozione vale per persone appartenenti allo stesso nucleo familiare (con la stessa residenza) che vogliono assicurare un altro veicolo (quindi parliamo di seconda polizza o assicurazione su una moto). L’opzione esclude auto immatricolate come uso diverso da privato o persone giuridiche. La promozione AXA Assistance invece ti offre il 25 % di sconto su tutte le assicurazioni viaggio in collaborazione con Quixa.
Quixa preventivo moto e auto: calcolalo online con un click
La comodità di scegliere Quixa come assicurazione per i tuoi veicoli non è solo nel risparmio ma anche nella velocità di stipulazione del contratto. Andando sul sito della compagnia puoi calcolare facilmente il preventivo della tua auto o moto, basta inserire la targa e la tua data di nascita cliccando su calcola, se il risultato ti convince, puoi acquistare la polizza online e pagare con carta di credito, paypal o in un centro Sisalpay, Coop o Ipercoop.
Ora scendiamo nel dettaglio. La polizza auto comprende il risarcimento per danni a persone, oggetti o animali causati dalla circolazione dell’auto assicurata, anche in aree private purché aperte alla libera circolazione e per danni a terzi sul traino di eventuali rimorchi. Alla tua assicurazione puoi inoltre aggiungere alcune garanzie ad esempio quella dell’infortuni al conducente, questa opzione assicura il conduttore del veicolo dagli infortuni in caso di incidente con colpa, che di solito non viene risarcito. Puoi inoltre aggiungere la tutela legale e penale che comprende l’assistenza di un avvocato, l’opzione di zero rivalsa con la quale Quixa rinuncia al diritto di rivalsa contro il conducente del veicolo in caso di ebbrezza purché il tasso alcolemico sia inferiore a 0.8 gr/l. Altre garanzie sono quella contro furto e incendio, eventi naturali, cristalli e assicurazione Kasko per danni diretti e materiali alla tua auto dovuti a collisione, urto, uscita di strada e ribaltamento. Ci sono inoltre altre garanzie che puoi scoprire sul sito web di Quixa.
Gli stessi principi valgono per la polizza per la tua moto, comprende risarcimenti per danni a persone, oggetti e animali causati dalla circolazione. Puoi aggiungere o no le varie garanzie proposte da Quixa per viaggiare sereno con i tuoi veicoli. Dopo aver acquistato l’assicurazione riceverai per e-mail il contratto di polizza, il certificato di assicurazione e il modello di constatazione amichevole. Una volta ricevuta la documentazione dovrai firmare il contratto con firma digitale e rimandarlo a Quixa tramite e-mail o fax.
Quixa opinioni e commenti dei clienti della compagnia
Come sempre ho cercato riscontri online sulla compagnia che ti propongo, i commenti e le opinioni sono un po’ contrastanti, molti clienti sono davvero soddisfatti dei servizi ricevuti in quanto la stipulazione del contratto via web è molto più comoda e pratica del processo tradizionale. Inoltre ho letto tantissime recensioni di clienti felici di pagare molto meno per la loro assicurazione auto e moto. L’unico lato negativo è la difficoltà che hanno incontrato alcune persone nel contattare la compagnia telefonicamente, per il resto Quixa sembra il metodo perfetto per risparmiare sulla propria polizza.
Concludendo, ho trovato molto interessanti le offerte e gli sconti proposti da Quixa, inoltre le varie garanzie abbinabili alla tua polizza ti permettono di assicurare in modo incredibilmente completo i tuoi veicoli e viaggiare davvero sereno. La stipulazione del contratto online è un altro punto a favore in quanto ti permette di risparmiare tempo, denaro ed evita ti farti sommergere dalle centinaia di scartoffie che altrimenti dovresti gestire.
Ecco qui un piccolo spot realizzato da Quixa per far conoscere i propri valori.
Quindi, se vuoi risparmiare sulla tua polizza ti consiglio di dare un’occhiata a Quixa, puoi trovare interessanti promozioni per il preventivo della tua auto e moto. Le opinioni in generale sono abbastanza positive, ma se hai già provato questa compagnia e vuoi condividere la tua esperienza, lascia pure un commento.
Vorrei un preventivo se e possibile su Scuter di cilindrata 200 grazie
Piú che un’assicurazione é un incubo! Esperienza pessima! Mai piú!