Mintos opinioni e recensioni, scopriamo come funziona questo servizio di P2P prestiti e se è affidabile. Vediamo come fare per investire o richiedere un credito senza l’interferenza delle banche e creando ottimi profitti. Si tratta, infatti, di un tipo di piattaforma e servizio che sta prendendo sempre più piede in Europa grazie alla sua affidabilità e facilità di gestione.
Mintos è una piattaforma di tipo P2P, cioè Peer to Peer, il che significa che mette in diretto contatto coloro che hanno bisogno di un prestito con chi è disposto ad offrirlo. In pratica si tratta di un marketplace globale per prestiti di qualsiasi tipo. Il bello di questo sito è che propone servizi finanziari innovativi e diversi dal solito. Fondato nel 2015, nel corso degli ultimi anni è cresciuto esponenzialmente raccogliendo addirittura due milioni di euro.
Indice dei contenuti
Mintos opinioni e recensioni degli investitori online
Cosa ne pensa chi ha già provato Mintos? Quali sono le opinioni sul sito di investimenti e prestiti via web? Le recensioni che ho trovato sono molto positive e suggeriscono che si tratti di una piattaforma tra le migliori in Europa grazie alla facilità con la quale è possibile interagire e alle garanzie a disposizione dei clienti. La comunicazione funziona ed è lineare, è presente anche il modulo di supporto in italiano nonostante il sito sia in lingua inglese (unica pecca di Mintos).
Mintos P2P prestiti: come funziona questo investimento?
Mintos propone un nuovo modo di chiedere un prestito e di investire. In pratica si tratta di P2P prestiti, cioè di servizi finanziari diretti, senza l’interferenza di banche o istituti di credito. Come funziona? Chi ha bisogno di un prestito invia una richiesta al team che viene presa in carico e analizzata. Una volta valutata, se tutto fila Mintos la pubblica sul marketplace impostando i tassi di interesse che preferisce finanziando il prestito richiesto dal cliente. Intanto il progetto compare nella lista di quelli disponibili sul sito sui quali investire. In seguito gli investitori scelgono i progetti che più li attraggono per effettuare i propri investimenti ed ottenere i loro profitti.
La domanda che sorge spontanea è perché chiedere un prestito o investire tramite Mintos? Prima di tutto richiedere del denaro o un finanziamento, che sia per motivi personali o per altri, spesso può comportare diversi costi. Ad esempio interpellando una banca potresti ritrovarti invischiato in costi di gestione pratica, di apertura, tassi TAN e TAEG e tanto altro. Invece con Mintos paghi solo gli interessi impostati dal team e li versi direttamente al creditore. In quanto investitore invece hai la possibilità di investire in prodotti finanziari diversi dal solito, più diversificati e soprattutto proficui.
Mintos affidabile? Pensieri personali e finali sul sito
Infine Mintos è affidabile? Come già visto dai commenti letti sul web, la piattaforma sembra molto sicura, funziona proprio come dovrebbe e permette di ottenere degli interessi niente male. Purtroppo come per la maggior parte dei siti di questo tipo, non è ancora disponibile in lingua italiana, unico lato negativo al momento. In ogni caso questo nuovo tipo di investimento sta prendendo sempre più piede in Italia tanto che sicuramente a breve anche le piattaforme come Mintos verranno tradotte e adattate al mercato italiano.
I P2P prestiti stanno diventando sempre più un nuovo modo di chiedere prestiti e investire online. Oggi abbiamo visto come funziona questa modalità su Mintos e se il sito è affidabile come sembra. Le opinioni sul web suggeriscono che la piattaforma sia sicura e ideale per ottenere interessi convenienti, tra le migliori a livello europeo, tuttavia mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu. Scrivi le tue recensioni nei commenti qui sotto.
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di prodotti finanziari online sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:
Sto provando da qualche tempo Mintos come piattaforma di P2P lending e devo dire che oltre a assere molto intuitiva e ben fatta ha il grosso vantaggio della garanzia data dal buyback che non tutte le altre piattaforme garantiscono.
Io mi sono iscritto prendendo un codice promo a caso in rete per usufruire del bonus fino a 1000 euro in base al capitale investito nei primi 14 giorni, se volete approffitarne anche voi vi lascio il mio LRJ3A5 e vi consiglio di fare lo stesso mettendo il vostro a disposizione degli altri una volta registrati. Non vedo perchè si dovrebbe perdere l’1% di interessi iscrivendosi direttamente dalla piattaforma senza codice.
Saluti a tutti
La sto usando d poco, ci sono dei Loan consigliabili o che hanno dato problemi in passato?