Investire in Moneyfarm: come funziona? Scopriamo la strategia di investimento, il rendimento, cos’è l’ETF e come creare un portafoglio personalizzato per soddisfare le necessità ed esigenze di ogni cliente sul sito online della società.
Moneyfarm è una società di consulenza finanziaria indipendente nata nel 2011 dall’idea di Paolo Galvani e Giovanni Daprà. Oggi è una delle più grandi società europee online per la gestione patrimoniale e l’investimento. La sua strategia si basa sulla diversificazione tra i titoli, aumentando così la sicurezza e l’opportunità di rendimento.
Indice dei contenuti
Investire in Moneyfarm: come funziona il sito?
Moneyfarm ti offre una gamma di prodotti e portafogli diversificati con fondi di investimento a basso costo di gestione per soddisfare differenti profili di investitore e raggiungere gli obiettivi prefissati. Arriviamo alla domanda chiave: come funziona? Una volta approdato sul sito di investimenti finanziari, puoi effettuare un questionario definendo il tuo profilo di rischio per avere un’idea generale su che tipo di investitore sei e ottenere la migliore misura per te. In seguito vengono combinate diverse tipologie di investimento e aree geografiche per massimizzare la diversificazione del tuo portafoglio. Vengono selezionati gli strumenti più efficienti e in seguito monitorati i mercati e l’andamento del tuo portafoglio.
Puoi anche simulare il tuo investimento online con uno strumento apposito: ti basta definire i parametri, esplorando le combinazioni, ottenere le informazioni di cui hai bisogno e investire quando e se vuoi. Inoltre ti viene assegnato un consulente dedicato al tuo progetto che si occupa di tutto il tuo percorso accompagnandoti nelle tue scelte e indirizzandoti verso i tuoi obiettivi.
Investire in Moneyfarm, portafoglio e strategia di investimento
I servizi di Moneyfarm sono essenzialmente la gestione patrimoniale, il piano di accumulo capitale, e l’analisi di investimenti. Ti basta andare sul sito, compilare il modulo scegliendo tra quelli proposti a seconda del servizio di cui vuoi usufruire, e inviarlo. In questo modo riceverai per email l’analisi della tua situazione finanziaria con un portafoglio dedicato. Dopo di ché potrai accettare o no di parlare con un consulente per procedere con il tuo progetto. Qual è la strategia di investimento principale di Moneyfarm? Semplice, la differenziazione. Investire in diversi mercati e con diverse valute ti permette di avere un portafoglio diversificato ed efficace, mettendoti sulla buona strada per il successo. Inoltre si punta a bassi costi di gestione e al raggiungimento di obiettivi a lungo termine per creare un rendimento duraturo.
Investire in Moneyfarm con rendimento e ETF: di cosa si tratta?
Veniamo al punto clou della questione: il rendimento. Dai commenti e le opinioni che si leggono in giro sul web, Moneyfarm garantisce davvero un rendimento consistente grazie ai suoi servizi e alla consulenza precisa e professionale offerta. In ogni caso puoi scoprire i rendimenti passati di portafogli a seconda del livello di rischio e dell’anno in cui è stato creato, oltre che dell’investimento. Ad esempio ad un livello di rischio 5, con un investimento di meno di 50.000€ è stato prodotto un rendimento di +48,6% in 5 anni. Non male no?
Se hai visitato il sito di Moneyfarm avrai sicuramente letto questa sigla: ETF. Ma di cosa si tratta? Semplicemente di Exchange Traded Funds, cioè fondi comuni di investimento passivi quotati in borsa che garantiscono totale trasparenza sulla composizione del fondo con più accurata diversificazione. Questi tipi di fondi rientrano nella strategia di Moneyfarm in quanto permettono di abbassare i costi di investimento grazie a commissioni di gestione e soglie di ingresso molto basse, sono più liquidi, quindi più facili da comprare o vendere poiché scambiati in borsa costantemente.
Ecco un piccolo video riassuntivo su cosa sia Moneyfarm e come investire.
Che dire di Moneyfarm? Probabilmente è una delle poche società di consulenza finanziaria nate e cresciute in Italia completamente affidabili, cosa molto difficile da trovare nei mercati odierni. I commenti dei clienti che si sono affidati a questi servizi di consulenza sono incredibilmente ottimi, per cui senza alcun dubbio la società ispira fiducia. Inoltre i costi applicati sui prodotti offerti e sugli investimenti sono molto piccoli rispetto a quelli applicati dalle banche. Vorrei sapere, però, cosa ne pensi tu se hai già provato Moneyfarm: scrivi nei commenti le tue opinioni per farci sapere la tua!