Oggi ti parlo di Housers e di opinioni e commenti in Italia: come funziona? Scopriamo recensioni, rischi di investimento e crowdfunding. Non è facile trovare un sito dove poter investire in modo sicuro e professionale, ma soprattutto dove ci siano progetti interessanti. Per questo motivo voglio analizzare Housers, vedere se funziona davvero e come, ma soprattutto cosa ne pensano gli investitori che lo hanno già utilizzato.
Housers è la prima piattaforma europea di investimenti in attivi tangibili lanciata per la prima volta in Spagna nel 2016 e arrivata in Italia nell’Aprile 2017. É un sito per il risparmio e l’investimento che ti permette di scegliere il progetto che più ti interessa, investirci su e ottenere un rendimento annuo. Il bello è che puoi investire in attivi che puoi vedere e toccare poiché gli investimenti sono collegati a tangibili reali. Il rischio di perdita totale è minimo perché ogni investimento viene analizzato dal team della comunità in modo minuzioso. Ideale per costruire un patrimonio a lungo termine.
Indice dei contenuti
Housers opinioni e commenti degli investitori sul web
Sul web non ci sono molte opinioni degli investitori , tuttavia puoi leggere alcuni commenti sulla pagina Facebook. La maggior parte di queste sono molto positive. La piattaforma dà il benvenuto ai nuovi investitori con un bonus che può variare a seconda della promozione in corso. Inoltre il personale è cortese e disposto ad aiutarti in qualsiasi momento. I progetti sono sicuri ma soprattutto convenienti in quanto puoi iniziare ad investire a partire da 50€. Il tuo investimento è protetto da un’entità di pagamento autorizzata dalla Banca d’Italia, per cui niente paura.
Housers Italia: come funziona investire online?
Veniamo alla parte più importante dell’analisi di Housers Italia: come funziona? É semplicissimo: ti basta registrarti creando un account gratuitamente inserendo le informazioni nel modulo apposito. In seguito puoi aprire un conto Housers, ma ricordati di validarlo caricando una copia della tua carta di identità o del tuo passaporto. In questo puoi rendere attivo il tuo conto ed iniziare ad investire. Il tutto è gestito da Lemon Way, un istituto di pagamento autorizzato da ACPR secondo le norme UE.
Puoi investire con bonifico, o tramite carta di credito. Personalmente ti consiglio la seconda opzione: più facile e veloce da gestire. Sei tu a decidere su quale progetto investire, che sia su un progetto di risparmio o investimento a tasso fisso. Se vuoi qualche dritta in più puoi consultare il blog o il manuale dell’investitore che trovi sul sito, oltre che le analisi e le previsioni fatte dal team di Housers.
Housers recensioni personali e finali sulla piattaforma
Quali sono le mie recensioni personali e finali su Housers? Anzitutto sono decisamente positive: la piattaforma è facilissima da utilizzare e rende possibile diventare un investitore anche a chi non ha una grande disponibilità economica. Il team dietro al sito è preparato, cortese, professionale ed offre progetti allettanti e convenienti. Ovviamente ti invito a prestare molta attenzione, sebbene Housers sia affidabile ogni investimento ha sempre un margine di rischio per cui studia bene il tuo piano d’azione prima di agire.
Housers rischi di investimento e crowdfunding: quali sono?
Come ogni investimento che si rispetti, anche quelli presenti su Housers non sono esenti da rischi. Questo è un postulato da tenere ben a mente quando si parla di crowdfunding o di investire. Il lato positivo è che su questa piattaforma i rischi sono minimi poiché ogni progetto viene analizzato e approvato solo se effettivamente in possesso di potenziale. Il rischio maggiore è che non si arrivi alla quota necessaria per creare l’immobile e per cui gli investimenti vadano persi. Tuttavia questa possibilità è davvero remota, ti basta dare un’occhiata ai progetti presenti per capirlo.
Guarda questo video per scoprire quali risultati ha raggiunto Housers nel 2017 e per farti un’idea più chiara su come funzioni.
Oggi abbiamo scoperto Housers Italia e come funziona questa piattaforma per il tuo investimento con rischi minimi. Essenzialmente si tratta di investimenti tramite crowdfunding che ti permette di creare un piccolo patrimonio e ricevere un ritorno nel lungo termine. Ci sono buone opinioni su Facebook riguardo Housers, tuttavia ti invito a condividere le tue recensioni scrivendo nei commenti qui sotto.
1 commento
Pingback: Investimenti immobiliari online 2019 in Italia con Housers e a tasso fisso