Paybis opinioni e recensioni, tutte le informazioni su come funziona, come pagare con carta su Paybis e costi del servizio. Partiamo dal principio. Paybis è una piattaforma sicuramente innovativa nel suo genere. Essenzialmente permette di scambiare i tuoi euro, dollari o altre valute, in cripto valute o altre valute virtuali. Di siti di questo tipo ce ne sono un discreto numero in rete, tuttavia è importante scegliere bene su quale valga la pena operare. Non tutti sono affidabili o convenienti. Motivo per cui oggi approfondiremo la conoscenza di Paybis scoprendone il funzionamento, le eventuali commissioni e le opzioni a disposizione degli utenti.
Paybis è un servizio innovativo che permette di vendere, acquistare o scambiare valute elettroniche o criptate. Per esempio puoi acquistare Bitcoin sul sito attraverso delle semplici procedure comprensibili anche ai neofiti del campo. L’azienda dietro questa piattaforma è stata fondata nel 2014 ed ha visto un rapido sviluppo nel corso degli ultimi anni. Permette dunque lo scambio di valute digitali a livello internazionale approfittando di commissioni minime. É possibile acquistare importi mensili o settimanali consistenti e i pagamenti sono immediati. Valido anche il servizio clienti disponibile agli utenti 24 ore su 24, tutti i giorni. Insomma i presupposti sono buoni, ma lo sono anche le recensioni dei clienti?
Indice dei contenuti
Paybis opinioni degli utenti: conviene davvero?
Dopo una prima introduzione sul servizio offerto da questa piattaforma è importante saperne di più e conoscere le Paybis opinioni. Cosa ne pensano gli utenti del sito? É affidabile e conveniente come sembra? Dai commenti che si trovano in rete sembrerebbe proprio di sì. É raro trovare così tante recensioni positive ed unanimi su un singolo operatore finanziario. Sicuramente le commissioni potrebbero essere ridotte un pochino, seppur siano tra le più basse online.
Mentre per l’affidabilità non c’è nulla da discutere in quanto le transazioni vengono eseguite in modo rapido, sicuro e trasparente. Ottimo anche il servizio di supporto clienti, abile nel soddisfare le richieste dei clienti e nel risolvere eventuali problematiche. Il punteggio di Paybis su Trustpilot al momento è di 4,7 su 5 e classificato come eccellente.
Paybis recensioni personali sulla piattaforma
Dopo aver visto cosa ne pensano i clienti attraverso le opinioni Paybis, passiamo alle Paybis recensioni personali. Indubbiamente prima di procedere con agio e speditamente sul sito è necessario familiarizzare con la piattaforma. Parliamo infatti di strumenti innovativi con i quali alcuni utenti, seppur esperti nel campo, potrebbero aver bisogno di prender confidenza. Una volta capito il funzionamento (molto semplice in realtà) tutto vien facile.
A mio parere si potrebbero abbassare un poco le commissioni che al momento ammontano al 5% del denaro che intendi acquistare, vendere o scambiare. Tuttavia non possiamo nemmeno ignorare il fatto che tali commissioni siano tra le più basse sul web e consentono di accedere ad un servizio di qualità.
Paybis come funziona? Guida passo per passo
Arriviamo al dunque: Paybis come funziona? Il primo passo per poter scambiare o acquistare cripto valute è la registrazione. Viene richiesto di aprire un account sulla piattaforma in modo totalmente gratuito e in pochi semplici step. Tuttavia ti invito a prestare attenzione a questo procedimento: dopo l’iscrizione è importante procedere con la convalida dell’account. É un’azione necessaria per evitare eventuali limiti imposti sulle tue transazioni. La registrazione può avvenire attraverso il modulo apposito o utilizzando un canale social.
Per poter convalidare il tuo account potrebbe esser necessario inviare una copia di alcuni documenti che provino che tutti i tuoi dati coincidano. Quali documenti vengono richiesti? I seguenti
- carta di identità o patente
- selfie con uno dei suddetti documenti in mano
- estratto conto o utenza non più vecchia di sei mesi
- foto della carta di credito o selfie con la carta in mano se si intende pagare tramite carta
Potrebbe anche esser richiesto il tuo numero di telefono per poter completare il tuo profilo. Naturalmente la richiesta di alcuni documenti potrebbe esser subordinata anche al sistema di pagamento scelto per operare su Paybis.
Una volta convalidato il proprio account puoi procedere con le operazioni, acquistando cripto valute o scambiandole. Naturalmente per poter acquistare delle cripto valute è necessario essere in possesso di un portafoglio virtuale o crearne uno. Ad esempio se vuoi acquistare Bitcoin, dovrai avere già un portafoglio Bitcoin.
Quali cripto valute trovo su Paybis? A questo punto probabilmente ti starai ponendo questa domanda. La scelta è molto ampia, trovi la maggior parte, se non tutte, le cripto valute disponibili.
- Bitcoin
- Ethereum
- Ripple
- Litecoin
- Bitcoin Cash
- Stellar
- Binance Coin
- Neo
A queste si affiancano le valute virtuali, i bonifici e le carte regalo.
Si può pagare con carta su Paybis?
É possibile pagare con carta su Paybis se facente parte del circuito Visa o Mastercard. Quindi il pagamento con carta di credito o debito è possibile purché appartenga ad uno di questi circuiti. Inoltre ai metodi più innovativi come i portafogli elettronici si affiancano quelli tradizionali come bonifici bancari. Le commissioni imposte sono le stesse sia che tu paghi tramite carta di credito che con bonifici.
Paybis costi e percentuali delle commissioni
Come puoi immaginare ci sono dei Paybis costi, come per qualsiasi altro servizio online. In questo caso le commissioni sono pari al 5% di quanto vendi, scambi o compri. Non bassissime, tuttavia tra le più convenienti che si possano trovare. Inoltre è importante sapere che ci sono tre tipi di costi Paybis che l’utente potrebbe dover affrontare:
- commissioni sull’accettazione dei pagamenti
- le commissioni Paybis standard
- sull’invio di mezzi di pagamento
Queste percentuali valgono allo stesso modo per tutti i metodi di pagamenti con carta di credito, wallet o altro.
Con Paybis dunque è possibile scambiare, vendere o acquistare cripto valute e valute virtuali. Le opinioni degli utenti già operativi sono estremamente positive, tuttavia vorrei sapere cosa ne pensi tu. Scrivi le tue recensioni nei commenti qui sotto. Abbiamo visto Paybis come funziona, sebbene agli inizi potrebbe essere necessario familiarizzare con la piattaforma, una volta registrato tutto si svolge in modo incredibilmente semplice. Il sito è molto intuitivo e non richiede eccessivi sforzi per eseguire le proprie operazioni. É possibile pagare con carta su Paybis, bonifici o portafogli elettronici. I costi non sono eccessivi e risultano molto convenienti se confrontati con le commissioni di altri siti simili.
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di prodotti finanziari online sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: