Oggi ti parlo di ilTuoPrestito, una società che ti garantisce subito un prestito con Unicredit. Leggeremo le opinioni, commenti e recensioni dei clienti per sapere cosa ne pensano e se i servizi offerti siano davvero di qualità.
ilTuoPrestito fa parte del marchio omonimo, società a responsabilità limitata, e si tratta di un’azienda innovativa e attenta alle esigenze dei suoi clienti ai quali mette a disposizione liquidità in modo semplice e veloce. Trovi tutta la documentazione necessaria sul sito, ti consiglio di leggere sempre tutti i termini e condizioni prima di agire in modo tale da non ricevere sorprese in seguito. Sulla pagina web di ilTuoPrestito non ci sono molte informazioni relative alla società, anche perché non c’è molto da sapere, si tratta semplicemente di un intermediario di Unicredit che ti permette di avere un prestito gestendo e preparando tutta la documentazione richiesta lasciandoti dormire sogni tranquilli.
Indice dei contenuti
ilTuoPrestito subito e in poco tempo: come richiederlo
Chiedere un prestito con il ilTuoPrestito è molto semplice e veloce, ti basta compilare il modulo che trovi sul sito con tutti i tuoi dati e richiedere il preventivo, verrai contattato subito dalla società per conoscere i tassi e le proposte. In seguito potrai decidere se accettare la proposta e firmare il contratto incontrandosi con un consulente. Il denaro verrà versato direttamente sul tuo conto e potrai restituirlo in un massimo di 120 mesi.
I prestiti che puoi richiedere sono il consolidamento, in caso tu abbia già prestiti attivi, in questo modo li puoi chiudere con unico finanziamento in modo tale da avere solo una rata mensile da pagare. Se decidi di diluire questo prestito in tempo maggiore, avrai un rata più leggera. Puoi scegliere inoltre la cessione del quinto, un prestito le cui rate sono trattenute direttamente dalla busta paga del lavoratore, esse non possono superare il 20% dello stipendio. E’ attivabile per i lavoratori dipendenti, anche in caso di cattivo pagatore, per una durata massima di 120 mesi. Anche i pensionati INPS possono richiederlo usufruendo di una rata e tasso fissi, inoltre verrà inclusa un’assicurazione in caso di perdita della vita per evitare che in questo caso gli eredi si ritrovino a pagare.
ilTuoPrestito con Unicredit: vantaggi e svantaggi?
Quali sono i vantaggi di richiedere un prestito con ilTuoPrestito? Come abbiamo visto, questa società è un intermediario della Unicredit garantendoti dunque una certa affidabilità e trasparenza. Tuttavia questo potrebbe significare costi un tantino più alti rispetto alla richiesta di un prestito direttamente in banca. C’è da dire però che affidandoti ad una società che gestisce tutto da sé, non dovrai far nulla se non pagare le rate una volta firmato il contratto. Inoltre la cessione del quinto ti assicura che le rate non superino un tetto massimo, credo che sia la scelta indicata per chi non guadagna uno stipendio consistente.
ilTuoPrestito: commenti e recensioni dei clienti
Ho cercato le recensioni e i commenti dei clienti sul web ma non ne ho trovate molte. Al contrario però ho trovato alcuni articoli che parlavano di ilTuoPrestito come una società affidabile ma forse un po’ costosa rispetto alle normali banche. Il punto è che, almeno secondo il mio parere, è meglio spendere un pochino di più ma ricevere servizi di qualità, trasparenti e sicuri, che affidarsi a enti di cui si sa poco.
ilTuoPrestito opinioni personali e finali sulla società
Posso concludere affermando che ilTuoPrestito è una società affidabile e trasparente, richiedere un prestito è molto semplice e veloce. Preferirei però che fossero indicati i tassi sul sito in modo tale che i clienti sappiano già quali sono le condizioni imposte. Per il resto, le mie opinioni sono molto positive.
Se hai bisogno subito di un prestito, ti consiglio di richiedere un preventivo sul sito ilTuoPrestito per conoscere i tassi e decidere se firmare il contratto con questo intermediario di Unicredit. Non ci sono molte recensioni online per questo ti invito a condividere le tue opinioni scrivendo nei commenti.