Spesso può essere molto difficile trovare una compagnia assicurativa che ti permetta di stipulare una polizza online per la tua casa o i tuoi veicoli commerciali a prezzi bassi. Per questo motivo oggi ti parlerò di Genialloyd, una compagnia di Allianz che vende prodotti assicurativi attraverso canali quali internet e call center. Le polizze offerte da questa assicurazione riguardano le auto, moto, casa, famiglia, infortuni, terremoto e tanto altro. Nata nel 1996, Genialloyd è un modello di impresa innovativo che ha dato vita ad un nuovo modo di fare assicurazioni. Al momento è tra i leader del mercato di vendita di polizze in Italia online con uno staff di esperti pronti ad assistere i clienti. Oggi ti mostrerò come calcolare il preventivo sul sito web e vedremo cosa dicono le opinioni e i commenti su internet.
Indice dei contenuti
Genialloyd: preventivo moto e veicoli commerciali
Devo ammettere che quando si visita il sito di Genialloyd, ci si perde tra le tantissime opzioni e personalizzazioni che si possono aggiungere alla semplice polizza per auto, moto e veicoli commerciali. Sono molto soddisfatta dai numerosi tipi di assicurazioni che si possono stipulare e da come sono descritte in modo trasparente e chiaro. Calcolare un preventivo è molto facile, ti basta andare sul sito della compagnia e inserire i dati della tua auto, casa o qualsiasi sia l’oggetto della tua assicurazione, cliccare su ”Scopri il prezzo” ed infine inserire la tua e-mail per ricevere il calcolo al tuo indirizzo di posta elettronica. Puoi tuttavia scoprire di più aprendo il menù a tendina, selezionando ”Come fare per” potrai scegliere tra i tanti tipi di polizza proposti. Per esempio puoi calcolare gratuitamente e anonimamente il preventivo per la tua moto, basta inserire i dati (targa e la tua data di nascita) nel box a destra dello schermo. Puoi scegliere tra due offerte: moto FREE, per chi fa uso stagionale del veicolo, per cui ti permette di sospendere e riattivare la polizza senza spese di riattivazione (la sospensione deve essere superiore ad un periodo di trenta giorni); o moto SEMPRE per motociclisti che usano costantemente la moto.
Se invece vuoi stipulare una polizza per i tuoi veicoli commerciali (per definizione quei veicoli che superano i 90 quintali e usi per le tue attività lavorative) puoi scegliere tra: Guida Libera, che permette la guida del veicolo da chiunque, e Guida Esperta, con la quale c’è l’obbligo di far guidare il veicolo a persone di più di 23 anni aventi la patente di guida da più di due anni.
Genialloyd casa: un’assicurazione per vivere con serenità
Per quanto riguarda le polizze per la tua casa, puoi davvero sbizzarrirti. Essenzialmente puoi assicurare la tua abitazione con un’unico piano: ”Io e la mia casa”. A questo piano però puoi aggiungere o no tantissimi altri servizi e garanzie, ad esempio l’RC Famiglia, che copre eventuali danni causati involontariamente a terzi nella vita privata, sono compresi la conduzione di locali, attività a tempo libero, infortuni ad addetti assicurati dei servizi domestici, figli e gatti. L’RC cane ti permette di essere coperto in caso di danni causati a terzi dal tuo cane, mentre altre garanzie di cui puoi usufruire sono quella furto e danni da effrazione che protegge i tuoi beni e l’indennizzo è pagato a nuovo, cioè non serve fare una constatazione del valori dei beni della tua abitazione, ma sarai aiutato ad affrontare le spese per la sostituzione di tali beni. Puoi anche aggiungere una garanzia furto preziosi e rapina e scippo (quando il furto accade all’esterno della tua casa).
Inoltre Genialloyd ti offre assistenza e tutela legale in tutti i casi citati anteriormente, anche l’assistenza a casa con artigiani qualificati ad esempio idraulici, fabbri etc.
Genialloyd opinioni e commenti dei clienti
Devo ammetterlo, non capita spesso di cercare le opinioni riguardo una compagnia e di trovarne così tante positive. Tutti i clienti di Genialloyd non solo sono soddisfatti del servizio che gli viene offerto, ma si trovano così bene che tanti rimangono fedeli alla compagnia e non la cambiano più. Questo perché prima di tutto i prezzi sono molto bassi, più convenienti rispetto a quelli di altre compagnie assicurative, inoltre Genialloyd assicura trasparenza, serietà e qualità, non a caso è un gruppo della Allianz, ormai nota per i suoi servizi ed è una delle società più accreditate e stimate nel mondo. Gli unici commenti negativi che ho trovato mi son sembrati scritti da persone che avevano stipulato una polizza senza informarsi fino in fondo e senza aver letto tutti i termini e le condizioni. Per cui ti consiglio di informarti su tutto ciò che c’è da sapere riguardo l’assicurazione alla quale sei interessato ed eventualmente metterti in contatto con la compagnia per avere delucidazioni riguardo ai tuoi dubbi.
Infine, posso ammettere che Genialloyd è una delle migliori compagnie per stipulare polizze online che ho trovato negli ultimi tempi, la gestione delle pratiche e del preventivo via web permette di velocizzare le normali operazioni che richiederebbero tempo, denaro e scartoffie inutili. C’è un’ampia scelta di assicurazioni tra le quali scegliere e i prezzi sono i più convenienti di quelli di altre compagnie. Ovviamente bisogna sempre informarsi bene prima di firmare un contratto, conoscere tutti i termini e le condizioni. Il mio consiglio è di cercare la polizza che ti interessa, calcolare il preventivo e confrontarlo al prezzo attuale della tua assicurazione, se i costi di Genialloyd sono più convenienti, puoi affidarti a questa compagnia in quanto incredibilmente seria e di qualità.
Qui ti lascio un piccolo video di uno spot di Genialloyd dove puoi visualizzare come calcolare un preventivo.
Concludendo posso affermare che Genialloyd è una delle migliori compagnie assicurative online. Calcolare il preventivo della tua moto, auto, veicoli commerciali o casa è molto semplice e i prezzi sono i migliori tra quelli proposti sul web. Le opinioni sono tutte positive, ma se sei già cliente di questa compagnia e vuoi condividere la tua esperienza, scrivi nei commenti e facci sapere cosa ne pensi.
Scarsissimo… va bene finché non si hanno problemi, ma, al momento del bisogno, ti silurano. Se subisci un sinistro con una persona che ha un assicuratore più in gamba o, forse, con più voglia di seguire il proprio cliente, ti fregano allegramente. Questi pellegrini invece non hanno alcuna voglia di seguirti in eventuali controversie.
Attenzione vi consiglio di non farla assolutamente , comoda per pagamenti o app ma se msi aveste un qualsiasj problema, non avreste che pesci in faccia da persone incopetenti ve lo dico per esperienza con la ditta