Genertel è una società del gruppo Generali, una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie internazionali. In Italia ha come casa madre Assicurazioni Generali S.p.A., fondata a Trieste nel 1831. Nata a Trieste nel 1994, Genertel è la prima società ad aver introdotto in Italia la vendita di assicurazioni e prodotti finanziari per telefono, nel 1996 anche attraverso internet. Oggi è presente in più di 60 paesi europei e non solo, sta guadagnando sempre più fama e importanza tanto che il suo mercato si è espanso ai paesi orientali. Il suo core business si concentra specialmente sul settore vita ma tanti sono i servizi offerti: finanziari, immobiliari e del risparmio gestito. Oggi scopriremo come calcolare il preventivo online per le assicurazioni moto, auto e vita. Daremo un’occhiata alle opinioni e ai commenti per sapere se questa compagnia è affidabile e cosa ne pensano i clienti.
Indice dei contenuti
Genertel preventivo: come calcolarlo online
Per calcolare il preventivo dell’assicurazione che vuoi stipulare online, ti basta andare sul sito web della compagnia, selezionare la categoria di polizza che preferisci (casa, motori, viaggi, vita etc) ed inserire i dati richiesti, per esempio per quanto riguarda i motori devi inserire la targa del tuoi veicolo e la tua data di nascita, per altri tipi di assicurazioni devi inserire più informazioni che ti verranno richieste, compilare il form ed inviare.
Genertel assicurazioni moto per guidare in tranquillità
Le assicurazioni moto proposte da Genertel sono essenzialmente tre: Moto in Viaggio che comprende la responsabilità civile, assistenza stradale per piccoli guasti, gomma a terra o guasto batteria, protezione minikasko per ricevere un risarcimento del valore del caso e del proprio abbigliamento in seguito ad incidente con colpa dell’altro veicolo, assistenza legale fino a 15.000 €, servizio stop and go per sospendere e riattivare la tua polizza, e altri servizi opzionali come infortunio conducenti, protezione imprevisti, furto e incendio. La polizza Scooter comprende la responsabilità civile, infortunio al conducente e minikasko (anche in incidenti con colpa), assistenza stradale e legale e stop and go. L’ultimo tipo di assicurazione è la Genertel Classic Plus che comprende l’RC, l’assistenza stradale, legale e servizio stop and go.
Genertel assicurazioni vita per vivere più sereni
Anche in fatto di assicurazioni vita puoi trovare tantissimi servizi e richiedere il preventivo online inserendo il capitale assicurato, la durata del contratto, il tuo peso ed altezza, e se sei fumatore o no. In seguito potrai stipulare tre tipi di polizze: Casomai che paga il massimale assicurato ai beneficiari designati, Casomai con Super Garanzia, paga il doppio del massimale assicurato in caso di decesso per infortunio e il triplo in caso di decesso per incidente stradale, Casomai Plus che offre copertura assicurativa anche in caso di invalidità permanente.
Genertel assicurazioni auto: assistenza in tutti i casi
Devo ammettere che questa compagnia assicurativa è quella con più opzioni di piani di polizze stipulabili personalizzati, puoi scegliere tra tantissime assicurazioni auto: Genertel Classic Plus, se sei nella migliore classe bonus/malus da almeno un anno puoi usufruire di un super bonus, RCA e assistenza stradale e legale; Genertel Family con bonus protetto che protegge la tua polizza dagli effetti negativi in caso di incidente e bonus bambini, Genertel Mamma con bonus baby sitter, Slow Cost per ricevere un super sconto, opzione Donna con bonus taxi, Genertel Alta Cilindrata, Quality Driver e Giovani. Insomma, c’è un’assicurazione da stipulare per qualsiasi categoria di guidatore.
Genertel opinioni e commenti dei clienti assicurati
La maggior parte dei clienti è molto soddisfatta dei servizi offerti, sia per la grande varietà dei piani assicurativi che si possono stipulare, sia per i prezzi concorrenziali. Ho trovato molte opinioni positive e la compagnia è stata anche premiata come Superbrand. Gli unici commenti negativi riguardavano gli operatori telefonici un po’ distratti o alcune volte non proprio affabili, ma mi sembra un difetto minimo in confronto ai servizi offerti e ai prezzi molto convenienti. Ovviamente prima di sottoscrivere un contratto devi assicurarti che tutte le informazioni siano giuste, non avere paura di richiamare più volte il numero verde per ricevere informazioni, loro sono lì per questo.
Qui ti lascio un video per saperne di più sull’assicurazione Genertel Quality Driver.
Se vuoi saperne di più su assicurazioni moto, auto e vita e calcolare un preventivo, puoi dare un’occhiata al sito web di Genertel. La maggior parte delle opinioni sono positive ma se vuoi condividere la tua esperienza, scrivi nei commenti e facci sapere cosa ne pensi.
Sono cliente da anni, ho portato da loro anche mia moglie (alla quale alla scadenza dirò di non rinnovare) e l’ho raccomandata in passato a diversi amici, ma ora genererò solo passaparola negativo. Infatti, pur avendo un record immacolato (mai un incidente, classe bonus malus -1 e classe di assegnazione CU 1, le migliori in assoluto) nell’ultimo anno mi hanno applicato un aumento del 20% netto, poi “ridotto” al 15% (da 700 a 837 euro in un primo tempo e a 800 poi, pur essendo l’auto decisamente calata di valore secondo 4 ruote), dando come unica spiegazione che avendo sospeso la polizza per 3 mesi (possibilità offerta da loro) mentre ero trattenuto all’estero per una malattia di mia figlia, i precedenti sconti erano saltati. E non potevano ripristinarli? Sono stato considerato solo un numero a sistema.
Invito a stare lontani da questi signori, che nel mio caso si sono distinti per rigidità e ingratitudine e a quanto leggo stanno facendo altrettanto con altri clienti.
Non so se replicheranno a questo commento e con che faccia tosta, ma quanto ho detto è la verità dimostrabile in ogni momento a richiesta. Mi sembra il comportamento di una compagnia in evidente crisi, peggiorata verticalmente negli anni, incapace di recuperare fiducia tornando sui propri passi.
Concludo dicendo che ho dovuto modificare la mia prima recensione (in cui riportavo dettagli e toni più forti) perché hanno cercato di segnalarla e quindi di bloccarla: lascio a chi legge giudicare di che cosa sia indicatore tale comportamento.
Hai perfettamente ragione, rispecchia tale e quale la mia esperienza.io quest’anno alla scadenza ho già lasciato Genertel x Allianz che sembra avere buonissimi prezzi.
STATE ALLA LARGA,dopo un furto non mi vogliono riparare l’auto adducendo problemi riscontrate a difetti congeniti del modello. Balle allo stato puro l’auto si puo riparare benissimo solo che il loro meccanico non ne è capace.
Personalmente ho avuto un esperienza terribile.
Ho assicurato la mia auto con Genertel qualche anno fa, attratto dal premio molto vantaggioso e da una copertura che sembrava soddisfacente.
Purtroppo pero, i nodi sono venuti al pettine quando ho effettuato un sinistro lo scorso dicembre. Nonostante avessi due testimoni a mio favore, le cui testimonianze sono state raccolte in un verbale redatto sul luogo del sinistro dai vigili della Polizia Locale, mi sono sentito dire da Genertel che io ero in torto.
Questa “assicurazione” ha dato più peso ad una pseudo testimonianza raccolta dalla mia controparte giorni dopo il sinistro e rilasciata alla propria compagnia assicurativa, neanche presso un comando di Polizia Locale o quant’altro.
Risultato netto, Genertel non vuole rimborsarmi neanche un euro delle diverse migliaia che ho dovuto spendere per sistemare la mia macchina, distrutta da un ragazzino distratto che intorno alle 11 di mattina di Martedì 4 Dicembre ha preso un rosso pieno in centro a Milano.
Ovviamente quando il contratto mi scadrà non lo rinnoverò più con Genertel, cosi come disdirò appena possibile un altro contratto sulla casa che avevo sempre con loro.