Scopriamo Fast Invest, opinioni e commenti: come funziona? É affidabile e sicuro? Vediamo come investire su prestiti e prestiti p2p in Italia. Si tratta di una piattaforma che ti permette di investire partendo anche da una piccolissima somma e togliendo le banche di mezzo. Così come puoi effettuare i tuoi investimenti sul sito, puoi richiedere un finanziamento approfittando di migliori condizioni grazie all’indipendenza da istituzioni bancarie. Vediamo come funziona e come aprire un conto gratuito in pochi semplici passi.
Fast Invest è una piattaforma di prestiti peer to peer nata con la missione di costruire un modello di investimento sostenibile e scalabile. Cosa la contraddistingue da altri siti di investimenti finanziari? Semplice, non ci sono banche di mezzo che come potrai ben immaginare è sempre un enorme vantaggio. Eliminando le istituzioni bancarie di mezzo si possono ottenere migliori tassi di interesse sia che tu sia un investitore che tu abbia bisogno di un finanziamento. Inoltre ti dà pieno accesso e controllo finanziario sul tuo conto. Puoi investire attingendo da un’ampia gamma di finanziamenti messi a disposizione degli utenti. In pratica ti basta creare un portfolio, o comunque un account gratuito, depositare anche una piccola somma di denaro e scegliere su quale progetto investire. É tutto estremamente facile e veloce, ma come funziona nel dettaglio? Scopriamolo passo per passo.
Indice dei contenuti
- 1 Fast Invest opinioni personali sulla piattaforma
- 2 Fast Invest commenti degli utenti che hanno investito
- 3 Fast Invest come funziona? Guida agli investimenti
- 4 Fast Invest affidabile? Cosa fare per ritirare un investimento
- 5 Fast Invest sicuro? Che succede se il pagamento è in ritardo?
- 6 Fast Invest prestiti: quali sono i vantaggi?
- 7 Fast Invest prestiti p2p: cosa sono e come funzionano?
- 8 Fast Invest prestiti p2p Italia: ci sono opportunità?
- 9 opinioni
Fast Invest opinioni personali sulla piattaforma
Fast Invest opinioni: cosa ne penso? Personalmente trovo che la piattaforma sia facile da gestire, trasparente e sicura. Aprire un conto è semplice come farlo su un qualsiasi altro sito web, ti porterà via al massimo cinque minuti. Il lato positivo è che ti fa entrare nel mondo degli investimenti e crescere i tuoi redditi passivi senza dover necessariamente sborsare somme consistenti. Non trovo lati negativi, se proprio dovessi cercare il pelo nell’uovo probabilmente potremmo dire che la lista dei progetti disponibili è un po’ troppo circoscritta ad alcuni paesi europei. Tuttavia più cresce Fast Invest, più saranno numerosi i finanziamenti sui quali investire e i paesi coinvolti.
Fast Invest commenti degli utenti che hanno investito
Fast Invest commenti degli utenti: cosa ne pensano gli investitori? Ebbene, le recensioni che ho trovato sul web riguardo alla piattaforma sono decisamente quelle che vorresti leggere quando prendi in considerazione questo tipo di siti. Quasi tutti i commenti sono decisamente positivi, iscriversi è facile e veloce così come lo è investire o richiedere un finanziamento. In particolare ha avuto molto successo la garanzia BuyBack che permette di investire in modo sicuro. Se un creditore non paga, lo fa Fast Invest. Per cui niente rischi. Inoltre gestire il proprio account è facile, non richiede particolare esperienza o conoscenze specifiche, zero complicazioni insomma.
Fast Invest come funziona? Guida agli investimenti
Veniamo alla questione chiave: come funziona Fast Invest? La procedura per entrare nel mondo del p2p lending è estremamente facile. Il primo passo è aprire un conto gratuito compilando il format di registrazione. Ci vogliono appena cinque minuti. Creato il tuo account puoi depositare il denaro per investire, i soldi vengono aggiunti tramite bonifico bancario e puoi iniziare a fare i tuoi investimenti partendo anche da 1€. Dopo di ché puoi cercare manualmente i progetti sui quali puntare impostando i parametri di ricerca a seconda delle tue preferenze. Oppure puoi affidarti allo strumento auto-invest, ovvero un investimento automatico con il quale Fast Invest sceglie automaticamente i progetti sui quali investire, sempre a seconda dei tuoi criteri. Ogni mese ricevi i pagamenti e gli interessi direttamente sul tuo conto.
Uno strumento utile per calcolare il tuo potenziale ritorno sugli investimenti è il calcolatore che trovi sul sito. In pratica ti basta inserire il lasso di tempo durante il quale vuoi investire e la somma che desideri per ottenere una prima visione di quanto guadagneresti.
Fast Invest affidabile? Cosa fare per ritirare un investimento
Fast Invest affidabile? Ci si può affidare a questa piattaforma senza ricevere cattive sorprese. Direi proprio di sì. E i commenti che trovi in rete lo confermano. Il sito per investimenti è degno di fiducia, soprattutto grazie alla 1 day BuyBack Guarantee. Di cosa si tratta? Non è altro che una garanzia per il tuo denaro investito. In qualsiasi momento e per qualsiasi motivo puoi recuperare i soldi investiti entro 24 ore. Fast Invest riscatta tutti i finanziamenti per cui non hai bisogno di mettere sul mercato secondario le tue quote e aspettare che qualcuno le compri. Insomma, puoi accedere al tuo denaro quando vuoi.
Fast Invest sicuro? Che succede se il pagamento è in ritardo?
Ok, Fast Invest è sicuro, ma lo sono anche i beneficiari del finanziamento? Cosa succede se il pagamento è in ritardo? Anche in questo caso il sito ti copre le spalle. Nel caso in cui coloro che hanno ottenuto il prestito siano in ritardo di più di tre giorni con i pagamenti, Fast Invest interviene e paga la rata. Per cui non corri nessun rischio investendo in quanto in qualsiasi caso otterresti i tuoi guadagni.
Fast Invest prestiti: quali sono i vantaggi?
Quali sono i vantaggi di investire su Fast Invest prestiti? In primo luogo il ROI dal tasso conveniente. Il sito vanta un ritorno che può arrivare fino al 16%. Raggiungere questa percentuale tuttavia non è cosa facile, probabilmente può accadere in particolari condizioni. Non è una sorpresa però che Fast Invest garantisca comunque uno dei più grandi ritorni sull’investimento con tassi di interesse che vertono dal 9% al 16%. Tutto ciò grazie al rapporto diretto tra beneficiario del prestito ed investitore. Come già detto, infatti, togliere le banche di mezzo toglie anche costi inutili di mezzo.
Fast Invest prestiti p2p: cosa sono e come funzionano?
Come forse avrai notato gli investimenti che offre Fast Invest sono prestiti p2p. Che cosa significa? In pratica sono finanziamenti diretti tra chi richiede denaro per finanziare un progetto, e chi investe soldi sul suddetto progetto. Per cui non ci sono le banche a regolare il tutto, ma solo un’autorità che garantisce la trasparenza e sicurezza del processo. Fast Invest in questo caso. L’ente controlla i documenti e il punteggio di credito eseguendone una valutazione di rischio. Se tutto torna, la piattaforma dà il via libera.
Fast Invest prestiti p2p Italia: ci sono opportunità?
Fast Invest propone prestiti p2p Italia nel senso che è possibile investire o richiedere un finanziamento anche dal nostro paese. Ma ci sono opportunità nostrane nella lista? Purtroppo no. Sebbene sia totalmente fattibile investire e ottenere un prestito pur stando in Italia, approfittando di una piattaforma in italiano, per il momento non ci sono progetti italiani tra i finanziamenti a tua disposizione. Questo dipende dal fatto che Fast Invest per il momento è maggiormente conosciuto nei paesi del nord e dell’est Europa. Tuttavia non è escluso che qualche opportunità di investire in Italia non venga inclusa prossimamente.
Oggi abbiamo scoperto una nuova piattaforma di prestiti p2p e prestiti p2p Italia: Fast Invest. Il sito è affidabile e sicuro, abbiamo visto come funziona e letto alcune opinioni degli utenti che l’hanno già provato. Tu cosa ne pensi? Scrivi i tuoi commenti qui sotto e dii la tua.
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di prestiti online e prodotti finanziari online sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: