Scopriamo come fare un preventivo per assicurazioni auto con Direct Line, leggiamo commenti, recensioni e opinioni dei clienti attraverso le loro esperienze. Nata in Inghilterra nel 1985 fondata da quattro businessman come la prima compagnia di assicurazione diretta con vendita dei prodotti per telefono, è oggi una delle più grandi realtà assicurative online in Italia con più di un milione di clienti. Approdata sul web nel 1999, sbarcò nel nostro paese nel 2002 incontrando molto successo. Oggi ne sapremo di più, vedremo come utilizzare gli strumenti messi a disposizione sul sito della compagnia e se questa è affidabile o no.
Indice dei contenuti
Direct Line preventivo assicurazioni auto: come farlo
Fare un preventivo online per scoprire i costi delle assicurazioni auto con Direct Line è facilissimo: ti basta andare sul sito internet ed inserire la targa del tuo veicolo e la tua data di nascita nel piccolo modulo apposito, non devi fare nient’altro perché la compagnia acquisirà tutte le informazioni dalla banca dati ANIA. In seguito ti verrà proposto un preventivo a seconda della tua macchina che potrai accettare o no o modificare aggiungendo altre garanzie. Oltre la RCA che è obbligatoria, puoi scegliere la garanzia furto e incendio per assicurare il tuo veicolo anche in questi casi (copre anche i danni causati dalla macchina a terzi in seguito ad una denuncia di furto, sono esclusi però i danni ai pneumatici); garanzia cristalli che copre le spese in questione per rotture accidentali o causate da altri, la garanzia per atti vandalici ed eventi sociopolitici che assicura la tua macchina anche durante sommosse popolari, sabotaggio, terrorismo, vandalismo e altro; collisione e kasko che copre i danni subiti durante la circolazione in seguito ad una collisione accidentale ( i danni sono risarciti indipendentemente dalla responsabilità del guidatore).
Inoltre il Bonus Protetto permette di evitare lo scatto della classe di bonus malus in caso di un sinistro nel periodo di osservazione. Puoi anche usufruire di tutela giudiziaria in caso di contenzioso legale per incidenti auto o dell’assistenza stradale con servizio attivo 24 ore su 24. Insomma, hai tantissime opzione tra le quali scegliere e puoi personalizzare la tua polizza auto come vuoi, è ovvio che più garanzie aggiungi, più il costo sarà alto, per cui ti consiglio di scegliere solo ciò che ti serve davvero.
Direct Line recensioni e esperienze dei clienti della compagnia
Nel 2008 Direct Line è stata nominata la compagnia di assicurazioni auto con i clienti più soddisfatti sul mercato e nel 2015 l’Istituto Tedesco di Qualità Finanza l’ha riconosciuta al primo posto nella classifica delle migliori assicurazioni. Ma è davvero affidabile come dicono? Sul web ho letto recensioni ed esperienze molto contrastanti, alcuni clienti sono soddisfatti della loro polizza auto e della sicurezza e tranquillità garantite, altri invece si lamentano per il servizio clienti da migliorare. In ogni caso se questa è l’unica pecca di Direct Line, è una piccolezza su cui si può tranquillamente passar sopra se in cambio riceviamo un’assicurazione completa, conveniente e affidabile.
Direct Line: opinioni e commenti finali e personali
Ho trovato la compagnia assicurativa diretta Direct Line molto completa e semplice da utilizzare, il sito web è di facile comprensione e puoi richiedere un preventivo in pochissimo tempo con un click. C’è anche una vasta gamma di prodotti offerti tra i quali scegliere che ti faranno guidare sempre tranquillo e sereno. Tuttavia le opinioni che ho letto sono molto contrastanti, per questo motivo ti invito a condividere il tuo pensiero se hai già provato Direct Line, scrivendo tra i commenti facendoci sapere cosa ne pensi.
Qui potrai vedere come fare un preventivo per la tua assicurazione online sul sito di Direct Line.
Ottenere un preventivo per assicurazioni auto sul sito di Direct Line è semplicissimo, oggi abbiamo visto come fare e quali sono le garanzie e polizze offerte. I commenti e le recensioni sono sia positivi che negativi, quindi esprimi le tue opinioni e raccontaci le tue esperienze con questa compagnia per farci sapere cosa ne pensi.
Da quando sono loro cliente e cioè da circa tre anni non mi hanno mai accordato una promozione pubblicizzata sul sito di pay pal consistente in buoni carburante qualora il pagamento avvenga tramite appunto play pal. Si appellano a scuse assurde tipo di non aver utilizzato il giusto indirizzo internet e non aver seguito il regolamento ignorando anche le ricevute di pagamento che penso ben dovrebbero servire allo scopo. Anche il fatto che di questa promozione non si trovi traccia sul loro sito senza già conoscerla (accendendo quindi dal collegamento su play pal) conferma il fatto che non intendano accordarla e che che si tratti soltanto di un’ingannevole esca