La Bper banca (Banca Popolare dell’Emilia Romagna) è la capogruppo del gruppo Bper con più di due milioni di clienti in Italia. Il suo obiettivo è quello di rispondere a mercati sempre più competitivi rispettando i valori di responsabilità, lealtà e concretezza. Si tratta di una realtà di quattro banche autonome (Bper Banca, Cassa di Risparmio Bra, Banco di Sardegna e Banca di Sassari), con altri istituti di credito, società di prodotto e strumentali. Il gruppo Bper è affidabile sia per la sua solidità patrimoniale (CET1 dell’11,54 % nel 2016), sia per la sua alta liquidità e capacità di finanziamento con bassa rischiosità. Si tratta di una realtà ideale per creare il tuo conto deposito o per la tua carta prepagata, servizi che puoi tenere comodamente sotto controllo e utilizzare grazie all’home banking app. Oggi vedremo quali opzioni ci propone questa banca, le opinioni e i commenti.
Indice dei contenuti
Bper carta prepagata e deposito: come funzionano
Utilizzando la banca Bper puoi aprire diversi tipi di conti deposito ad esempio un conto prova online, uno per gli under 30, conti Bper standard, un libretto di risparmio per ragazzi dai 13 ai 17 anni e altri. Ognuno dei conti apribili che puoi trovare elencati sul sito hanno delle funzioni, servizi e dettagli diversi per potersi applicare alle preferenze dei clienti.
Anche le carte di credito che puoi usare sono di vari tipi: la VPay Contactless è un bancomat con tecnologia contactless abilitata ai circuiti nazionali Bancomat/PagoBancomat e a quello europeo di VPay, l’unica pecca è che la puoi utilizzare per spese fino a 25 € ; la Bper Card Classic è una carta di credito e saldo utile per acquistare beni e servizi con un canone gratuito per il primo anno per la prima carta; la Bper Covercard è uguale alle altre già elencate con l’opzione in più di personalizzazione con la tua foto. Altre carte sono la Carta Corrente con codice IBAN, utilizzabile per le principali operazioni bancarie anche se non hai un conto corrente, la puoi usare sia in Italia che all’estero per bonifici, accredito stipendio e pensione o altro. Payup è una carta prepagata ricaricabile che non ha bisogno di conto corrente, puoi ricaricarla con la somma che preferisci e può essere richiesta anche per i minorenni. Payup Teen è una carta prepagata ricaricabile per giovani utilizzabile per viaggi e acquisti anche online, studiata per gli under 18 mentre la Bper Card Myplan è una carta di credito a restituzione rateale con la quale puoi scegliere il tuo piano di rimborso, a rata fissa o variabile. La BperCard Gold è una carta a saldo che garantisce un’ampia disponibilità di spesa, copertura assicurativa, assistenza sanitaria e turistica mentre la BperCard Multifunzione Classic è una carta di credito e bancomat tutto in uno. La varietà dei tipi di conti e carte che puoi avere con Bper è davvero ampia, puoi scegliere il tipo di servizio che preferisci, la maggior parte di essi permettono di effettuare le maggiori operazioni online liberandoti dai costi che dovresti affrontare nelle sedi fisiche.
Bper home banking app: la tua banca a portata di clic
Quasi tutti i servizi offerti da Bper dispongono di una home banking app o di mobile o internet banking. Tutto ciò ti permette di tenere sotto controllo i tuoi conti, le tue carte, i tuoi investimenti e finanziamenti ovunque tu sia, sia a casa che in viaggio. Il servizio smart web internet banking ti permette di controllare il tuo conto ed effettuare bonifici, ricariche di carte o telefoniche e acquisti da casa, o se non puoi utilizzare il tuo computer puoi accedere a questi servizi grazie allo smart mobile di mobile banking usando il tuo smartphone. Non finisce qui, se ti trovi in un posto dove non puoi utilizzare internet, con lo smart contact puoi usufruire dei servizi della Bper semplicemente con una chiamata.
Bper opinioni e commenti dei clienti della banca
Ho cercato sul web le opinioni e i commenti sui servizi della Banca Bper e devo dire che non ne ho trovato molti, essenzialmente ho trovato articoli che parlavano della crescita di questa banca negli ultimi anni. I clienti che parlano dei servizi bancari di questa realtà sono molto soddisfatti soprattutto perché grazie alla smart banking e internet banking possono risparmiare tantissimo sulle commissioni della banca e possono accedere ai loro conti in ogni momento. Alcuni hanno avuto qualcosa da ridire sui tassi di spread, ma in generale se vuoi utilizzare la Bper per un semplice conto deposito o per avere una carta prepagata, non hai di che temere.
Qui ti lascio un piccolo spot per conoscere meglio Bper Banca, puoi dare un’occhiata agli altri video del canale youtube per farti un’idea dei servizi offerti e della serietà di questa realtà.
https://www.youtube.com/watch?v=hvVQmaL2Fp4
Concludendo, ho trovato molto interessanti tutte le opzioni e servizi proposti dalla Banca Bper. A parte i limiti di spesa un po’ troppo bassi di alcune carte, il resto è tutto molto conveniente e ti permette di usufruire di servizi bancari anche senza avere conti correnti. Per quanto riguarda i conti deposito e i tipi di carta prepagata sono molto soddisfatta dalla varietà offerta dalla Bper, c’è una carta e un conto per ognuno, semplice da utilizzare e creare. L’home banking app è un altro punto a favore in quanto è possibile utilizzare i servizi bancari online sia da telefono che da computer anche quando non si ha una connessione internet a disposizione. Le opinioni in generale sono positive, ma se usufruisci già dei servizi di Bper, scrivi nei commenti e condividi la tua esperienza.