É possibile rinegoziare la cessione del quinto online in Italia? Come funziona? Vediamo come chiedere subito un preventivo per questo tipo di prestito confrontando le diverse offerte di professionisti con un utile strumento: Il Comparatore.
Il Comparatore è un utile servizio nato nel 2008 dal gruppo assicurativo francese DevisProx, per permettere ai suoi clienti di confrontare varie proposte di prestiti offerti da professionisti nel luogo di interesse per darti la possibilità di ottenere i tassi e le condizioni migliori sul mercato. Puoi ottenere un preventivo per qualsiasi tua necessità, che sia liquidità, assicurazione, mutui o consolidamenti.
Indice dei contenuti
Rinegoziare cessione del quinto online in Italia: è possibile?
La cessione del quinto è una delle tipologie di prestito preferibili e più sicure poiché ti dà la certezza che la rata mensile da pagare non superi mai l’1/5 del tuo stipendio. Può capitare, tuttavia, di trovare soluzioni più convenienti, un costo del prestito minore o altre condizioni più vantaggiose, motivo per cui potresti voler rinegoziare la cessione del quinto. Sul sito di Il Comparatore non si fa riferimento a questo tipo di operazione speciale, tuttavia puoi chiedere un preventivo online e ottenere informazioni aggiuntive quando l’operatore di Il Comparatore ti contatterà assicurandoti la strada migliore da seguire.
Se ciò che intendi rinegoziare, invece, è il tuo mutuo, su Il Comparatore trovi indicato espressamente questo servizio per il quale puoi richiedere un preventivo in pochissimi minuti semplicemente scegliendo tra Surroga, Surroga + Liquidità o Sostituzione + Liquidità, e personalizzando la tua domanda inserendo le tue informazioni. In seguito un operatore ti contatterà per informarti sulle soluzioni più convenienti offerte dai professionisti nelle tue vicinanze.
Cessione del quinto preventivo subito: come funziona?
Il Comparatore, come suggerisce il nome stesso, è un servizio che ti permette di mettere a confronto varie proposte di prestiti, assicurazioni, cessione del quinto e tanto altro, offerti da professionisti nelle tue vicinanze. Come funziona dunque? Ottenere un preventivo è molto semplice e, una volta scelto il prodotto che preferisci e inserite le tue informazioni, verrai subito contattato da un operatore che ti informerà sulle 5 soluzioni migliori per te, sui tassi e sulle rate. Per richiedere un preventivo per una cessione del quinto, ad esempio, devi selezionare la tua occupazione (dipendente statale, privato, pensionato, etc), l’importo, la durata del prestito, il tuo stipendio mensile più eventuali bonus e i tuoi dati personali. L’importo minimo che puoi richiedere è di 1.000€, mentre l’importo massimo è 60.000€, la durata minima è di 12 mesi e la massima è di 120 mesi. L’operatore che ti contatterà, una volta inoltrata la richiesta del preventivo, ti informerà sulle migliori proposte nelle tue vicinanze confrontando i vari tassi e condizioni, non prendendo in considerazione gli istituti che applicano TAEG maggiore a 8,20%. Ricorda, inoltre, che per poter richiedere la cessione del quinto è necessario che tu sia un dipendente a tempo determinato, ed è obbligatoria la polizza assicurativa.
Ecco qui una piccola ricapitolazione sui servizi di Il Comparatore e qualche informazione in più.
Oggi abbiamo visto come funziona richiedere un preventivo subito per una cessione del quinto: Il Comparatore ti permette di confrontare fino a 5 soluzioni di professionisti in Italia nelle tue vicinanze per trovare le condizioni migliori e i tassi più convenienti. Puoi anche richiedere più informazioni per rinegoziare il tuo mutuo online, assicurandoti così TAN e TAEG inferiori. Le recensioni che ho trovato sul web sono molto positive, ma se hai già utilizzato questo strumento, condividi le tue opinioni scrivendo nei commenti per far sapere cosa ne pensi.