Oggi ti parlo di Weststein e delle opinioni sulla carta Mastercard, una carta prepagata offerta insieme all’apertura del conto. Inoltre leggiamo le recensioni dei clienti che hanno già utilizzato questa nuova modalità di fare banca. Quanto ci vuole per aprire un nuovo con conto e depositare? Quali sono le tariffe applicate sulle transazioni e sui prelievi? Scopriamolo insieme.
Weststein Ltd è una società fondata e gestita da un team di esperti nel settore bancario, finanziario e tecnologico. Il suo obiettivo principale è quello di semplificare i processi bancari rendendo l’apertura di un conto e gli acquisti online super facili. Sì insomma, chi ha più il tempo di andare in banca per concludere un acquisto o inviare denaro o ricevere pagamenti? La completa gestione tramite internet di questi servizi finanziari di sicuro rende la vita decisamente più semplice, oltre che veloce ed economico. I prodotti offerti, infatti, sono ideati per essere utilizzati in senso illimitato e senza frontiere, in qualsiasi posto. Supportata dalla compagnia PFS con sede a Londra, Weststein garantisce estrema affidabilità e serietà. Questo è quanto emerge da una prima analisi condotta in giro sul web. Tuttavia voglio andare oltre e conoscere la società in modo completo per capire se può diventare davvero un’alternativa al tradizionale e borioso modo di fare banca. Per questo motivo oggi vedremo come aprire dei conti correnti quali sono i costi di gestione e le tariffe applicate su prelievi e acquisti.
Indice dei contenuti
Weststein opinioni dei clienti pubblicate online
La prima cosa che analizzeremo sono le opinioni dei clienti che hanno già utilizzato Weststein per il loro conto e i loro acquisti. In giro sul web non ci sono molti commenti, almeno per quanto riguarda il mercato italiano. Anche il sito stesso, infatti, non è completamente in italiano. Questo perché la società seppur disponibile in territorio nostrano, sta ancora concludendo la sua entrata nel nostro paese. Quelle che sono riuscita a trovare sono alcune opinioni di clienti in Europa e articoli di giornali. La società è affidabile e soprattutto rende i servizi bancari più veloci e pragmatici. Tuttavia non dimenticare di confermare il tuo conto bancario una volta aperto. Per farlo è necessario fornire alcune tue informazioni personali e una copia di un tuo documento di identità e un’utenza. Questo procedimento è estremamente necessario per rendere il tuo conto “verificato” e quindi non avere restrizioni oltre che richiedere la carta. Oltretutto passare ad utente verificato ti permette di usufruire di tutti i servizi offerti da Weststein.
Weststein carta: quali sono i vantaggi offerti?
Con l’apertura di un conto Weststein puoi ricevere una carta prepagata Mastercard per fare acquisti sia online, che nei numerosissimi negozi in tutto il mondo. E questo è già un punto a favore della società. Tuttavia per ricevere la prepagata Weststein è necessario essere un utente verificato. Non ti preoccupare, ci vuole davvero poco. Come citato in precedenza, ti basta inviare una copia di un tuo documento di identità e di un’utenza. Ti consiglio di rispettare questo passaggio subito così che non te ne dimentichi e non incappi poi in qualche problemuccio. Inoltre convalidando il tuo conto ottieni un IBAN che ti permette di accreditare il tuo stipendio o pensione o di trasferire fondi. Puoi tenere tutto sotto controllo tramite l’app disponibile sia per iPhone che sistemi Android. In questo modo ricevi anche notifiche sul tuo telefono e monitori le attività del tuo conto.
Weststein Mastercard: come funziona la carta?
Come detto precedentemente, aprire un conto con Weststein ti dà la possibilità di ricevere una carta Mastercard. Si tratta di una carta prepagata ideale per chi viaggia molto o chi si muove spesso. Ottenerla è semplicissimo grazie alla registrazione sulla piattaforma in 5 minuti. Anche in questo caso non dimenticare la validazione del tuo account. La Mastercard è una contactless, cioè ti permette pagamenti con un semplice contatto con il POS. Per acquisti fino a 25€ non c’è nemmeno bisogno di inserire il PIN. Oltretutto più di tre milioni di negozi nel mondo accettano pagamenti con questa carta di credito, per cui puoi partire in totale tranquillità. In aggiunta puoi effettuare anche prelievi con la tua carta conto nell’Eurozona e fuori, ricorda però che in questo caso potrebbero essere applicate piccole tariffe.
Weststein carta prepagata come ottenerla e tariffe
Ottenere la carta prepagata dunque è semplice e veloce. Verificando il tuo conto con la giusta documentazione puoi usufruire di tutti i benefici che Weststein offre. Per attivare la carta, una volta ricevuta, ti basta accedere alla tua area personale presente nel portale. La carta di permette di acquistare online o nei centri adibiti, ti ricevere o inviare pagamenti e addirittura di vedere accreditato il tuo stipendio grazie all’IBAN. Tutto sul sito è gratis, tuttavia ci sono piccole tariffe applicate su alcune transazioni o prelievi. Inoltre per l’apertura del conto paghi 1€ al mese. Come vedi, però, si tratta di cifre davvero basse. Nulla in confronto ai canoni pazzeschi che impongono le banche per gestire il tuo denaro. Senza nemmeno contare i costi di aperture pratiche che ti fanno pagare. Per cui Weststein rappresenta davvero un’ottima alternativa ai tradizionali servizi bancari.
Weststein recensioni finali e personali sulla società
Quali sono le mie recensioni finali? Personalmente trovo Weststein una piattaforma efficiente, ideale soprattutto per chi gestisce le proprie finanze principalmente online. I costi della gestione del conto sono davvero piccoli e convenienti, sopratutto perché la carta prepagata gratuita offerta è una delle migliori e rende sicuramente la vita più facile. L’unica pecca? Il sito non è ancora tradotto interamente in italiano, ma sicuramente varrà completato presto. Per cui puoi tranquillamente utilizzarlo anche se sai qualche parola di inglese.
Ecco un piccolo video esplicativo che ti riassume cosa offre Weststein e quali sono i vantaggi della carta pregata gratuita. Purtroppo anche il video è in inglese, ma se mastichi un pochino la lingua sicuramente capirai tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=hvTUBhivA9E
Oggi dunque abbiamo scoperto un nuovo modo di fare banca grazie a Weststein che offre una carta Mastercard ai clienti che aprono un conto e lo convalidano entro i limiti di tempo indicati. La carta prepagata ti permette di fare acquisti online sicuri grazie alla tecnologia 3D secure. L’apertura e gestione del conto con questa società è incredibilmente facile e veloce. Ciò che interessa di più, però, è il fatto che il servizio sia efficiente, serio e affidabile. Tu cosa ne pensi? Hai già provato Weststein? Se sì lascia le tue opinioni qui sotto e scrivi le tue recensioni.
In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di prodotti finanziari online sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui: